Altri sport

Lara Gut in lizza per gli Sports Awards

Nominati i finalisti per le categorie principali del riconoscimento

  • 9 December 2016, 09:57
  • 8 June 2023, 00:02
Lara Gut spera di aumentare la collezione

Quanto ci starebbe bene un altro trofeo lì di fianco

  • Keystone

Dodici finalisti provenienti da nove discipline sono in lizza per il titolo di sportivo e sportiva dell'anno 2016, e tra questi fa parte pure Lara Gut, che ha già sfiorato questo ambito riconoscimento negli anni passati. Per la vincitrice della Coppa del Mondo non sarà però facile superare la concorrenza per una serata, quella dei Credit Suisse Sports Awards (diretta su LA2 e streaming il 18 dicembre dalle 20h10), che porterà sul palco cinque medagliati olimpici di Rio 2016 e sei atleti che hanno già assaporato una o più volte in passato questo onore.

Tra i pretedenti al premio ci sono pure i campioni uscenti, ovvero Stan Wawrinka e Daniela Ryf, mentre due sono i volti poco noti alle nostre latitudini, ovvero il campione di lotta svizzera Matthias Glarner e il giocatore di pallamano Andy Schmid. A sorpresa tra i candidati figura pure Roger Federer, reduce da un'annata travagliata e priva di grandi soddisfazioni.

I candidati

Uomini: Fabian Cancellara (ciclismo), Roger Federer (tennis), Matthias Glarner (lotta svizzera), Andy Schmid (pallamano), Nino Schurter (MTB), Stan Wawrinka (tennis)

Donne: Heidi Diethelm Gerber (tiro), Lara Gut (sci alpino), Jolanda Neff (MTB), Daniel Ryf (triathlon), Nicola Spirig (triathlon), Giulia Steingruber (ginnastica artistica)

Ti potrebbe interessare