Altri sport

Le squadre elvetiche passano il turno

Michel e la Feltscher si giocheranno la zona medaglie

  • 26 November 2014, 17:08
  • 6 June 2023, 23:40
  • CURLING
Binia Feltscher

Promosse con un turno d'anticipo

  • Keystone

Il quartetto di Sven Michel avrà l'occasione di difendere il titolo conquistato a Stavanger un anno fa. I rossocrociati non hanno fallito il loro ultimo impegno del round robin, battendo la Danimarca per 7-6 e assicurandosi la terza posizione alle spalle di Svezia e Italia, che si affronteranno per un posto in finale agli Europei di Champéry. Gli elvetici se la vedranno invece con la vincitrice del tie-break tra Cechia e Norvegia.

Semifinale a un passo per la Feltscher

Sconfiggendo con un convincente 8-4 la Danimarca nel penultimo turno, le elvetiche della skip Binia Feltscher si sono assicurate un posto tra le quattro migliori formazioni del torneo. Con 12 punti le beniamine di casa occupano infatti il secondo posto alle spalle dell'imbattuta Russia, ultima avversaria del round robin.

Attualmente quattro compagini sono appaiate al terzo posto, ma si sfideranno tra di loro nell'ultima giornata. Pertanto in caso di successo Feltscher e compagne andrebbero direttamente in semifinale (ancora contro le russe), mentre se sconfitte verrebbero agganciate da due squadre e dovrebbero giocare un tie-break a tre con le vincenti di Finlandia-Scozia e Svezia-Danimarca.

Ti potrebbe interessare