Altri sport

Lugano in versione ridotta

Supercoppa volley, domenica Dragons contro Losanna

  • 4 September 2015, 08:45
  • 7 June 2023, 10:06
Pallavolo Lugano

Due dei nuovi arrivati: Bürge e Valsecchi

  • Ti-Press

Sarà difficile la prima sfida che si presenta sulla strada del nuovo presidente della Pallavolo Lugano Pierangelo Lancianesi. Una Supercoppa da conquistare (domenica alle 13h15 contro il Losanna) senza quasi l'apporto dei propri stranieri. "Avremo uno squadra giovane, infarcita di ragazzi delle giovanili - spiega lo stesso numero uno luganese - I nostri stranieri sono quasi tutti impegnati con le rispettive Nazionali agli Europei. Stiamo facendo di tutto per portare almeno Marcelinho (il palleggiatore brasiliano, ndr) ma non sarà facile".

Il LUC, detentore della Coppa Svizzera e formazione storicamente molto più a tinte rossocrociate, dovrebbe presentarsi all'Hallenstadion di Zurigo con il gruppo praticamente al completo. Pertanto per i ticinesi fare il bis con il trofeo conquistato nel 2012 non sarà certamente cosa facile.

Insomma una partenza tutta in salita per il nuovo presidente: "Considerata la situazione, la Supercoppa è in effetti un obiettivo ambizioso ma sicuramente raggiungibile: Mario Motta è un grande allenatore e sa trarre il meglio dai propri giocatori, lo ha già fatto e sono certo che lo farà anche stavolta". Lancianesi che dovrà anche raccogliere la pesante eredità di Davide Enderlin, il quale rimarrà vicino al club. Una presenza ingombrante? "Io posso solo ringraziare Enderlin per quello che ha fatto finora, portando grande visibilità alla pallavolo luganese e svizzera, in generale. Ho solo da imparare da lui". (MJ)

L'intervista a Pierangelo Lancianesi (04.09.2015)

RSI Altri sport 27.08.2015, 14:28

Ti potrebbe interessare