Basket

Destini opposti per Lugano e Massagno

I Tigers battono facilmente il Boncourt, cade la SAM a Friborgo

  • 16 December 2016, 21:10
  • 8 June 2023, 00:17
Derek Stockalper trascinatore

Derek Stockalper trascinatore

  • Ti-Press

La 10a giornata del campionato di LNA maschile ha riservato destini opposti per le due formazioni ticinesi. Il Lugano si è facilmente imposto per 89-51 contro il Boncourt all'Istituto Elvetico salendo a quota 10 punti, mentre alla St. Léonard il Massagno, che resta fermo a 6 punti, ha dovuto lasciare strada libera al Friborgo, vincitore per 95-75.

I Tigers non hanno avuto nessun problema a regolare la pendenza con il Boncourt, presentatosi in Ticino con soli due stranieri e tre giocatori di riserva dopo le sanzioni interne prese in settimana. La formazione di Brienza ha chiuso il primo quarto sul 34-12, e in pratica la sfida era già giocata. Il miglior marcatore per i padroni di casa è stato nettamente Stockalper, autore di 27 punti.

Partita più emozionante quella che ha visto la SAM affrontare in trasferta l'Olympic. Gli uomini di Pasquali però dopo la pausa principale si sono ritrovati attorno al -20 che i friborghesi hanno gestito fino alla fine, trascinati in particolare dal ticinese Dusan Mladjan (20 punti). In casa dei luganesi il migliore è stato Bergstedt (25).

Ti potrebbe interessare