Basket

Il Lugano fatica ma vince in Vallese

Altra batosta, weekend difficile per il Massagno

  • 21 dicembre 2014, 18:44
  • 7 giugno 2023, 02:42
Monthey-Lugano

Il Lugano ha difeso il vantaggio a denti stretti

  • Keystone

Il Lugano continua sullo slancio delle ultime partite, e dopo il derby di venerdì fa suo anche lo scontro con il Monthey. I Tigers però hanno dovuto faticare più del previsto, ma sono tornati vincitori per 85-78 dal Vallese e continuano a dettare il ritmo in vetta a braccetto con Neuchâtel e Ginevra. Queste tre formazioni, in compagnia dell'Olympic, sono qualificati per la Final Four della Coppa della Lega. Non si è ripreso dalla batosta di venerdì il Massagno, stroncato al Palamondo di Cadempino dal Friborgo, che ha conquistato due facili punti grazie al successo per 98-70.

La formazione di Petitpierre ha provato ad allungare subito in entrata, ma Mafuta e compagni hanno tenuto il contatto nel punteggio coi luganesi fino alla pausa principale. Poi Ballard e Rendleman (25 punti tutti e due) hanno inserito il turbo agli ospiti. Sembrava ormai fatta, ma negli ultimi 10' la rimonta dei romandi ha reso il finale palpitante.

Gli uomini di Gubitosa invece hanno subito la verve da fuori di Smith (6 su 7 dal campo, dei quali 5 da 3 punti), Kovac e Miljanic (4/6 da tre per entrambi), perdendo subito le tracce degli avversari, che a poco a poco hanno scavato un divario diventato alla fine pesante. Per i ticinesi miglior marcatore Calhoun (21 punti).

Massagno-Friborgo (Domenica Sportiva 21.12.2014)

RSI Basket 21.12.2014, 21:17

Ti potrebbe interessare