Calcio

Al Basilea basta mezz'ora per vincere

Il Thun supera il Sion, il derby zurighese va al GC

  • 29 novembre 2015, 16:38
  • 7 giugno 2023, 15:31
Elneny e Xhaka

Elneny festeggia con Xhaka

  • Keystone

Il Basilea è invece tornato a travolgere tutto e tutti in campionato. I renani si sono imposti nella sfida con il Lucerna, valida per la 17a giornata di Super League, con il risultato di 3-0. Le reti sono cadute nella prima mezz'ora di gioco, con Bjarnason (7') Callà (26') e Elneny (32') che hanno assicurato l'ennesimo successo dei campioni in carica e il primo posto a quota 40 punti.

Il primo dei due match di giornata che interessavano il Lugano è stato, purtroppo per i bianconeri, deciso da una rete di Munsy al 90'. Il congolese ha infatti regalato i tre punti al Thun nella partita giocata al Tourbillon contro il Sion, dopo che Wieser (52') e un'autorete di Reinmann (63') avevano fissato il risultato sul temporaneo 1-1. Con questo successo la squadra bernese, settima, porta a 4 le lunghezze di vantaggio in classifica sulla compagine di Zeman, ottava.

Resta fermo al palo lo Zurigo, demolito dal Grasshopper nella stracittadina giocata sulle sponde della Limmat. La squadra di Pier Tami ha infatti insaccato 5 reti, contro le zero messe a segno da quella di Hyypiä. Di Dabbur (15'), Ravet (58'), Tarashaj (64'), Caio (71') e Källström (91') i gol. Se le Cavallette consolidano il secondo posto con 33 punti, lo Zurigo resta ultimo a 14, gli stessi del Vaduz e due in meno del Lugano.

Super League, la 17a giornata

Ti potrebbe interessare