Calcio

Argentina messa ko dal Paraguay

Vittorie per Brasile e Cile nelle qualificazioni ai Mondiali

  • 12 ottobre 2016, 11:30
  • 8 giugno 2023, 00:10
Paraguay

Il Paraguay festeggia il successo

  • Keystone

L'Argentina ha subito una scottante sconfitta casalinga contro il Paraguay, impostosi 1-0 a Cordoba grazie a un gol dell'ex Basilea Derlis Gonzalez al 17'. L'Albiceleste, fischiata dal proprio pubblico, è andata vicinissima al gol con Angel Di Maria e Gonzalo Higuain, e ha sbagliato un rigore con Sergio Aguero. Nelle ultime tre partite valide per le qualificazioni a Russia 2018, giocate senza Lionel Messi, la Nazionale ha raccolto soltanto due punti ed è ora quinta con 16. Se le posizioni non dovessero cambiare, sarebbe obbligata a giocarsi l'accesso ai Mondiali in uno spareggio con una squadra della zona Oceania.

Alle spalle degli argentini però si sono rifatti sotto il Paraguay, a quota 15, e il Cile, a 14. Il mese prossimo la selezione di Edgardo Bauza affronterà il Brasile e la Colombia, prima e quarta in graduatoria.

Nelle altre sfide, i Verdeoro hanno superato per 2-0 il fanalino di coda Venezuela. A segno, in assenza di Neymar, Gabriel Jesus e Willian. La Seleçao ha approfittato del 2-2 dell'Uruguay contro la Colombia per prendersi la leadership. Il Cile dal canto suo ha avuto la meglio sul Perù per 2-1.

Ti potrebbe interessare