Calcio

Bürki festeggia ai danni di Seferovic

Dortmund, Barcellona e PSG vincono le rispettive Coppe nazionali

  • 28 maggio 2017, 00:09
  • 8 giugno 2023, 07:36
Haris Seferovic e Roman Bürki

Rossocrociati protagonisti

  • Keystone

Un rigore di Aubameyang, calciato come Zidane nella finale dei Mondiali del 2006 e per giunta nella stessa porta, ha regalato la Coppa di Germania al Borussia Dortmund. Nella finalissima dell'Olympiastadion di Berlino i gialloneri hanno sconfitto l'Eintracht Francoforte per 2-1 al termine di una partita ricca di emozioni e in cui anche gli elvetici sono stati protagonisti.

In vantaggio in avvio con Dembelé, la compagine di Tuchel ha rischiato di andare alla pausa sotto di un gol, perché dopo il pareggio di Rebic, l'attaccante della Nazionale rossocrociata ha centrato un palo. Nella ripresa Aubameyang, oltre al gol partita, ha poi messo a posto anche il conto dei legni venendo fermato per ben due volte dall'incrocio.

Festeggiano anche PSG e Barça

Paris Saint-Germain e Barcellona si sono consolate per la mancata conquista dei rispettivi campionati ma lo hanno fatto in modo molto diverso: i parigini hanno conquistato la Coppa di Francia grazie a uno striminzito 1-0 sull'Angers, arrivato per di più con un autogol al 91', mentre i Blaugrana hanno spazzato via l'Alaves nella finale di Copa del Rey per 3-1.

Ti potrebbe interessare