L'attaccante italiano ha trovato le sue prime quattro reti con la maglia del Sion (Keystone)

Basilea a fatica, Sion, GC e Zurigo a valanga

Poker di Acquafresca nel 9-1 del Sion, l'Aarau va ko a Echallens

domenica 13/08/17 16:40 - ultimo aggiornamento: domenica 13/08/17 20:43

Reduce da due sconfitte in campionato e dall'eliminazione al terzo turno preliminare di Europa League, il Sion di Tramezzani ha trovato una facile vittoria per 9-1 contro gli argoviesi del Gränichen (2a Lega) nel primo turno di Coppa Svizzera. Da segnalare in particolare i quattro gol messi a segno dall'ex Bologna, Cagliari e Genoa Acquafresca, alle sue prime reti in biancorosso.

Nessun problema nemmeno per lo Zurigo che ha travolto 10-0 lo Chippis (2a Lega Interregionale), con Cavusevic, Dwamena e Koné ad alternarsi sul tabellino dei marcatori. Vittorioso 10-0 pure il Grasshopper a Romontois (2a Lega Interregionale). Qualche difficoltà in più l'ha avuta invece il Basilea, che per sbloccare il risultato contro il Wettswil-Bonstetten (1a Lega Classic) ha dovuto attendere il 38' e un calcio di punizione di Taulant Xhaka. Entrato nel finale, Zuffi ha poi firmato il 2-0 definitivo.

Ultima squadra di Super League a scendere in campo, il San Gallo ha superato 8-3 il Baden (1a Lega Classic). Fra le altre squadre, sconfitta a sorpresa dell'Aarau per 2-1 a Echallens (1a Lega Classic).

 

80 anni di Ambrì Piotta, serata speciale RSI

Seguici con