Calcio

Basilea, il meglio e il peggio

CL, i renani conosceranno i propri avversari

  • 25 agosto 2016, 17:23
  • 7 giugno 2023, 22:50
Basilea

Il San Giacomo

  • Keystone

Il Basilea tra poche ore conoscerà le avversarie che andranno a formare il suo gruppo in Champions League (18h00). Come sempre sarà la sorte a segnare il destino dei campioni svizzeri, inseriti in terza fascia. Andiamo a vedere cosa rischiano i renani e quali sarebbero le compagini migliori da trovare sul proprio cammino.

Qualunque squadra dovesse uscire dalla prima fascia sarebbe con ogni probabilità la favorita del gruppo, quella che dovrebbe dettare legge. Sicuramente sarebbe buona cosa evitare Barcellona e Real Madrid, così come il Bayern Monaco di Ancelotti. Il club più abbordabile dovrebbe essere il CSKA Mosca, mentre se si pescasse Benfica o Leicester si potrebbe comunque essere soddisfatti, vista la presenza di altre potenze europee come Juventus e PSG.

Particolarmente insidiosa anche la seconda fascia, con Atletico Madrid e Manchester City poco gradite a chiunque. Difficile dire quale sarebbe la squadra più abbordabile tra le restanti, Arsenal, Napoli, Siviglia, Porto e Bayer Leverkusen, anche se i Partenopei potrebbero accusare la partenza di Higuain e la poca esperienza in Champions League.

Dalla quarta urna particolarmente calde sarebbero le trasferte contro Celtic e Besiktas, così come sarebbe opportuno evitare il Monaco di un redivivo Falcao. Attenzione anche ai russi del Rostov, apparsi decisamente in palla durante i playoff. Meglio trovarsi di fronte una formazione come il Legia.

Prima fascia

Prima fascia

  • uefa.com
Seconda fascia

Seconda fascia

  • uefa.com
Tera fascia

Terza fascia

  • uefa.com
Quarta fascia

Quarta fascia

  • uefa.com

Ti potrebbe interessare