Eriksen si congratula con Kane dopo il 2-1 (Keystone)

Bella serata per le inglesi in Champions

Real Madrid facile sull'Apoel Nicosia, Napoli sconfitto in Ucraina

mercoledì 13/09/17 22:39 - ultimo aggiornamento: giovedì 14/09/17 10:53

È stata una bella serata europea per il calcio inglese quella di mercoledì, visto che Tottenham e Manchester City hanno vinto nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. A Wembley grande protagonista nel 3-1 degli Spurs sul Borussia Dortmund di Bürki è stato Kane, autore di una doppietta. Tutto facile per i Citizens, vittoriosi per 4-0 a Rotterdam contro il Feyenoord grazie a Agüero, Gabriel Jesus ed alla doppietta di Stones. Il Liverpool dal canto suo ha ottenuto un punto pareggiando per 2-2 ad Anfield Road contro il Siviglia, con Firmino e Salah che hanno risposto al punto d'apertura di Ben Yedder e Correa che ha stabilito il punteggio finale.

Due gol li ha segnati anche Cristiano Ronaldo nel 3-0 del Real Madrid campione in carica sull'Apoel Nicosia, mentre è iniziato male il cammino del Napoli, rientrato dalla trasferta in Ucraina con una sconfitta per 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk. I padroni di casa hanno realizzato una rete per tempo, al 15' con Taison ed al 58' con Ferreira, quest'ultimo bravo a sfruttare un'uscita mancata da Reina. Inutile il rigore trasformato da Milik al 71'.

Il Monaco di Benaglio è dal canto suo stato fermato sull'1-1 in Germania dal Lipsia e con lo stesso punteggio è finita Maribor-Spartak Mosca. Da segnalare infine il successo esterno del Besiktas, impostosi per 3-1 in Portogallo contro il Porto.

 

 

 

 

 

 

Seguici con