Calcio

Clamorosa disfatta dello Zurigo

Europa League, tigurini sconfitti al debutto a Cipro

  • 18 settembre 2014, 22:58
  • 6 giugno 2023, 22:49
Apollon Limassol e Zurigo

Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere l'incredibile sconfitta incassata dallo Zurigo a Cipro nella prima giornata del Girone A di Europa League. La formazione di Meier è stata mandata a casa con un 3-2 dall'Apollon Limassol, che pesa già parecchio sul futuro percorso dei tigurini in questa competizione. Nell'altro confronto del gruppo Borussia Mönchengladbach e Villarreal si sono lasciati in parità.

La formazione elvetica, dopo un primo tempo disastroso chiuso sotto 2-0, era riuscita a inizio ripresa a rimettere le cose a posto con Rikan e Yapi Yapo. Chikhaoui e compagni sembravano a questo punto in grado di portare a casa gli agognati tre punti, a maggior ragione dopo il rosso rifilato a Gullon. Invece a trovare la rete del successo sono stati i padroni di casa, grazie a un clamoroso pasticcio difensivo "rifinito" da Philippe Koch (87'). Intuile l'assalto finale, durante il quale la più ghiotta occasione è arrivata sui piedi del ticinese Rossini, che si è visto respinto il tiro a botta sicura.

Negli altri incontri delle 19h00 da segnalare lo 0-0 del Torino a Bruges e l'1-0 dell'Inter a Kiev contro il Dnipro, battuto grazie alla rete di D'Ambrosio al 71'.

Europa League, Apollon Limassol - Zurigo (18.09.2014)

Ti potrebbe interessare