Calcio

"Dovremo lasciarlo partire se vorrà"

Difficile trattenere Alioski, ma Renzetti sogna l'Europa

  • 26 September 2016, 13:08
  • 7 June 2023, 21:43
Ezgjan Alioski

Il capocannoniere di Super League

  • EQ Images

Angelo Renzetti non può che essere soddisfatto del suo Lugano, che dopo nove turni di campionato si trova secondo in classifica a pari punti con l'altra sorpresa Losanna e lo Young Boys. "Abbiamo una squadra con certi limiti, ma in cui sono tutti dei piccoli leader di se stessi", ha spiegato il presidente.

"Mi aspettavo di fare meglio dello scorso anno, ma non avrei mai pensato di trovarmi al secondo posto"

Angelo Renzetti

A trascinare la squadra è spesso stato Ezgjan Alioski, prelevato durante la scorsa stagione dallo Sciaffusa e diventato capocannoniere: "È stato un colpo di fortuna, un'eredità che ci ha lasciato Zeman. Si è pagato il suo stipendio con questa mossa", ha scherzato Renzetti, tornando però subito serio. "Può ancora migliorare e non si può impedirgli di fare carriera. Siamo riusciti a tenerlo ma con la clausola che se vuole partire dobbiamo lasciarlo andare. Ce lo terremmo qui, ma non dobbiamo essere egoisti e dobbiamo mantenere quello che abbiamo promesso".

In futuro il Lugano potrà però tornare a contare su Antonini Culina, ancora fermo per il grave infortunio al ginocchio rimediato all'inizio di maggio: "Lo aspettiamo tranquillamente, perché le cose vanno bene. Ci potrà fare comodo, perché se resteremo in questa posizione alla fine del girone d'andata faremo di tutto per andare in Europa. Per noi sarebbe essenziale, anche a livello finanziario", ha concluso Renzetti.

L'intervista ad Angelo Renzetti (Rete Uno Sport 26.09.2016, 12h30)

RSI Calcio 26.09.2016, 14:35

Ti potrebbe interessare