Calcio

Exploit Münsingen in Coppa

Sorpresa Buochs contro lo Schötz, Sion avanti facile

  • 30 ottobre 2014, 22:21
  • 7 giugno 2023, 00:28
FC Buochs

La gioia dei nidvaldesi dopo una delle reti.

  • Keystone

Due sorprese nella seconda serata degli ottavi di finale di Coppa Svizzera. A Münsingen i padroni di casa hanno sorprendentemente battuto con il risultato di 3-2 il Wil, squadra di Challenge League. Il Buochs (2a Lega interregionale), impegnato in una gara più alla sua portata, ha battuto invece per 2-0 lo Schötz, squadra di Prima Lega. Nella terza partita invece, facile vittoria del Sion sul campo del Köniz (Promotion League) per 3-0.

Per i nidvaldesi, exploit contro un Wil non troppo brillante che si è visto già dopo il primo tempo sotto di 3 lunghezze (12' Christen, 18' Strahm e 29' Aegerter). Nella ripresa la squadra di Schwendener ha tentato la rimonta marcando due gol, il primo su rigore al 57' con Taipi e il secondo al 70' con Fazli, ma non è bastato.

Nelle altre due partite, il Buochs è andato a segno nella ripresa con Malabasic al 56' su rigore e poi al 68' con Bucheli condannando lo Schötz. Il Sion invece ha ipotecato la vittoria già nel primo tempo con i gol di Konate all'11', Lacroix al 27' e Rüfli al 41'.

Ti potrebbe interessare