Festa catalana (Keystone)

Il Barcellona travolge la Juventus

Scampagnate per Chelsea e PSG, Seferovic non basta al Benfica

martedì 12/09/17 22:56 - ultimo aggiornamento: mercoledì 13/09/17 15:38

Il Barcellona ha battuto al Camp Nou la Juventus per 3-0, vendicando in parte l'eliminazione nei quarti di finale della Champions League dello scorso anno. I bianconeri, arrivati in Catalogna con gli uomini contati, hanno tenuto bene il campo nel primo tempo, ma la rete dello straripante Messi al 45' ha spezzato le gambe ai bianconeri. I blaugrana hanno infatti chiuso i conti nella ripresa con Rakitic (56') e poi ancora con la Pulce (69'). Nell'altro incontro del Gruppo D, lo Sporting Lisbona ha superato l'Olympiacos per 3-2 al Karaiskaki.

Non è bastato Seferovic al Benfica. L'attaccante rossocrociato ha portato in vantaggio i suoi al 50', ma i portoghesi hanno poi subito la rimonta del CSKA Mosca che tra il 63' ed il 71' ha girato le sorti del match con Vitinho e Zhamaletdinov. Le due formazioni sono inserite nel Gruppo A, lo stesso del Basilea.

Delle vere e proprie passeggiate di salute sono state le partite del Chelsea (6-0 al Qarabag) e del PSG (5-0 sul Celtic). Facile successo anche per il Bayern, che ha piegato 3-0 l'Anderlecht, mentre Roma ed Atletico Madrid non si sono fatte del male all'Olimpico (0-0).

 

La RSI sulla via di un grande pellegrino: Nicolao della Flüe

Seguici con