Calcio

Il Basilea passeggia sul Lucerna

Zurigo scatenato a Vaduz, un punto per YB e Aarau

  • 27 July 2014, 15:38
  • 6 June 2023, 18:54
Luca Zuffi e Mohamed Elneni

Gioia renana

  • EQ Images

Tutto facile per Il Basilea, che ha regolato la pratica Lucerna già nel primo tempo. Al 22' capitan Streller dall'area piccola ha ribadito in rete un cross dalla destra, mentre al 39' ci ha pensato Gashi a mettere in ghiaccio il risultato con una splendida conclusione al volo da centro area che si è insaccata all'incrocio dei pali. I renani, che nella seconda parte della sfida hanno amministrato il cospicuo vantaggio, hanno segnato il 3-0 all'ultimo respiro con Callà.

Terza vittoria in altrettante gare per lo Zurigo. Gli uomini di Meier si sono imposti per 4-1 a Vaduz. A passare per primi erano stati però i padroni di casa, grazie al gol messo a segno da Cecchini al 7'. Chiumiento al 21' ha rimesso il parziale in equilibrio, mentre Rodriguez ha completato il sorpasso due minuti più tardi. Nella ripresa Chikhaoui al 51' e Chermiti dal dischetto al 66' hanno abbellito lo score.

Un punto a testa invece nella sfida tra Young Boys e Aarau. Gli argoviesi hanno sorpreso i padroni di casa al 35' con la realizzazione di Senger. Nella seconda frazione i gialloneri hanno trovato il definitivo 1-1 con il gol messo a segno da Kubo al 51'. A cambi esauriti, le due compagini sono rimaste in 10 uomini a partire dall'80' a causa degli infortuni di Bürki e Garaucs.

Super League, 2a giornata

Basilea-Lucerna (27.07.2014)

Ti potrebbe interessare