Calcio

Il Köniz sfiora un'altra impresa

Coppa Svizzera, lo Zurigo elimina il San Gallo

  • 28 ottobre 2016, 00:17
  • 8 giugno 2023, 00:37
Köniz - Lucerna

I bernesi avevano già eliminato il Losanna quest'anno

  • Keystone

Il Köniz è arrivato ad un solo, piccolo passo da un'altra impresa in Coppa Svizzera. Dopo aver eliminato nella passata edizione il Grasshopper e quest'anno il Losanna nei sedicesimi di finale, i bernesi di Promotion League hanno dovuto cedere al Lucerna negli ottavi, ma soltanto per 6-5 ai rigori. Avanza invece lo Zurigo, dententore del trofeo, che ha estromesso al Letzigrund il San Gallo.

In vantaggio ad inizio ripresa con un colpo da biliardo dell'ex bellinzonese Neumayr, i lucernesi hanno prima sprecato diverse occasioni per il raddoppio (così come ne avevano vanificate di ghiottissime nel primo tempo) e poi si sono fatti raggiungere dai padroni di casa con un bel colpo di testa di Mylord Kasai, che già aveva punito il Losanna. Chiuso il match sull'1-1 anche al 120', è così risultato decisivo un errore, proprio nell'ultimo penalty, di Osmani.

Come detto, nella sfida tra l'ultima di Super League e la prima di Challenge League l'ha spuntata la formazione del campionato cadetto. Anche se, in questo caso, non si può proprio parlare di sorpresa in quanto era la squadra di Forte quella dal maggior tasso tecnico. In vantaggio con Buff al 18' sugli sviluppi di una rimessa laterale, i tigurini hanno raddoppiato con Marchesano all'82' grazie ad una vera e propria perla balistica del ticinese. Nel finale il San Gallo ha provato a riaprire la sfida con il gol di Albian Ajeti all'89' senza però riuscirci.

Coppa Svizzera, le reti di Zurigo - San Gallo (27.10.2016)

RSI Calcio 27.10.2016, 22:35

Ti potrebbe interessare