Calcio

Il Lucerna sfiora l'impresa ma è eliminato

Il 2-1 non basta agli uomini di Babbel, fuori anche il Vaduz

  • 20 July 2017, 21:36
  • 8 June 2023, 07:06
  • SHOW IN APP NEWS
Tomi Juric

Non è bastata la doppietta

  • EQ Images

Il Lucerna è stato eliminato dall'Europa League. A nulla è valso il 2-1 casalingo con cui gli svizzero-centrali hanno battuto i croati dell'Osijek, visto lo 0-2 patito all'andata. Ad alimentare la speranza per gli uomini di Babbel ci ha pensato Juric, autore di una doppietta tra il 19' e il 62', che sembrava aver rimesso le cose a posto per i lucernesi. Il gol di Ejupi in contropiede al 72' però ha spento definitivamente ogni velleità. L'avventura in Europa League per i biancoblù si ferma dunque al secondo turno preliminare. Prima della partita ci sono stati scontri tra ultrà svizzeri e croati, con lancio di bottiglie e colpi di mazza da baseball.

Eliminato anche il Vaduz, che non è riuscito a ribaltare lo 0-1 subito in Liechtenstein dai norvegesi dell'Odd Skien. In trasferta, i giocatori del principato si sono dovuti inchinare nuovamente col minimo scarto. A firmare la rete decisiva è stato Mladenovic all'82'.

Si conosce anche l'avversaria del Sion: nel terzo turno preliminare i vallesani di Paolo Tramezzani affronteranno i lituani del Suduva, che nel doppio confronto hanno eliminato i lettoni del Liepaja.

Ti potrebbe interessare