Calcio

"Il destino è nelle nostre mani"

Petkovic perde anche Shaqiri e rinuncia a Sommer

  • 8 October 2015, 18:11
  • 7 June 2023, 11:36
Svizzera - San Marino, la vigilia

La determinazione del ct

  • Keystone

dall'inviato a San Gallo Silvio Reclari

"Come gioco domani? Non penso di schierarmi". Con una battuta Vlado Petkovic ha stigmatizzato la serie di infortuni che ha falcidiato la rosa elvetica nell'ultimo periodo. Domani sera contro San Marino con ogni probabilità il ct rossocrociato dovrà infatti fare a meno anche di Xherdan Shaqiri, che ha abbandonato anzitempo l'allenamento di rifinitura all'AFG Arena di San Gallo.

"Shaqiri non sta così male - ha continuato Petkovic - ma per precauzione abbiamo preferito che si fermasse. Nelle prossime ore valuteremo la situazione. Se non ci saranno pericoli per la sua salute domani sera inizierà la sfida".

Al posto del fantasista dello Stoke City in conferenza stampa si è presentato Roman Bürki, apparso concentrato e tranquillo dopo la turbolenta settimana del post Bayern. "Ci siamo allenati bene, con grande intensità e fatta eccezione per Valon senza nessun infortunio - ha dichiarato il numero uno del Borussia Dortmund - siamo pronti per andare a prenderci i tre punti".

Con la qualificazioni agli Europei ancora in palio, Petkovic non teme nessun tipo di rilassamento da parte dei suoi, anzi: "Quando uno riceve una convocazione per la Nazionale deve essere automaticamente motivato, anche in allenamento. San Marino è una squadra organizzata bene difensivamente, ma potrebbe andare in difficoltà se dovessimo segnare nei primi minuti. Cercheremo di metterli sotto pressione".

"Il destino è nelle nostre mani, ci servono 4 punti ma non possiamo farli tutti domani sera. Quindi prendiamo una partita allla volta"

Vladimir Petkovic

Video della rifinitura della Svizzera

La rifinitura della Svizzera

Euro 2016, il servizio sulla Nazionale (Telegiornale 08.10.2015, 20h00)

RSI Calcio 08.10.2015, 23:40

Ti potrebbe interessare