Calcio

La Germania accorcia sulla Polonia

Il Portogallo piega la Serbia, doppietta di Lafferty

  • 29 marzo 2015, 22:01
  • 7 giugno 2023, 06:47
reus

L'attaccante del Borussia Dortmund

  • Keystone

La Germania ha colto la posta piena andando ad imporsi in Georgia per 2-0. I campioni del Mondo si sono espressi su ottimi livelli, proponendo una calcio spumeggiante, che ha permesso loro di incamerare tre punti fondamentali nella rincorsa alla Polonia, leader del Gruppo D. Lewandowski e compagni sono stati acciuffati nei minuti di recupero in Irlanda sull'1-1 e ora hanno una sola lunghezza di vantaggio sui tedeschi e sugli scozzesi, protagonisti di un facile 6-1 su Gibilterra.

Il big match della serata ha visto il Portogallo piegare la Serbia per 2-1 grazie alle reti di Carvalho e Coentrao. I lusitani prendono la vetta del Gruppo I, con due punti di margine su Danimarca e Albania. La selezione di De Biasi ha sconfitto 2-1 l'Armenia con il gol vittoria siglato da Gashi.

Due reti di Lafferty hanno permesso all'Irlanda del Nord di imporsi 2-1 nell'impegno casalingo contro la Finlandia, restando in scia alla Romania, vittoriosa 1-0 sulle Far Oer e in testa al girone F con 13 punti. Rallenta invece l'Ungheria stoppata a Budapest dalla Grecia sullo 0-0.

Ti potrebbe interessare