Calcio

La Juve vola agli ottavi di Champions

Passano il turno anche PSG, Benfica e Atletico

  • 25 novembre 2015, 23:38
  • 7 giugno 2023, 15:23
  • CALCIO
Mario Mandzukic

La segnatura forse irregolare del croato

  • Keystone

La partita tra Juventus e Manchester City, valida per la quinta giornata del Gruppo D, ha decretato la qualificazione dei bianconeri, che accompagneranno gli inglesi negli ottavi di finale di Champions League. Gli italiani si sono imposti di stretta misura, 1-0. Contro l'andamento del gioco i padroni di casa sono passati in vantaggio al 18' con Mandzukic, che ha forse commesso fallo su Otamendi prima di superare Hart. Nell'altra sfida del girone il Borussia Mönchengladbach ha avuto la meglio sul Siviglia per 4-2. Da notare che Xhaka ha fornito l'assist sul gol dell'1-0 di Stindl.

Nel Gruppo A il netto successo del PSG sul Malmö (5-0) ha permesso ai francesi di passare il turno come già il Real Madrid (successo per 4-3 contro lo Shakhtar Donetsk, doppiette di Ronaldo e Teixeira). Per i parigini due reti di Di Maria e una anche dello svedese Ibrahimovic, di ritorno nella sua città natale. Gli scandinavi hanno sbagliato un rigore.

Il Benfica, nel Gruppo C, ha rischiato di regalare all'Astana la prima vittoria in CL. I portoghesi, sotto per 2-0, hanno però agguantato il pareggio grazie a due punti di Raul Jimenez. Approfittando della vittoria dell'Atletico Madrid sul Galatasaray (2-0), la squadra di Lisbona guadagna l'accesso agli ottavi, così come gli stessi spagnoli.

Nel Gruppo B il Wolfsburg è andato a vincere a Mosca contro il CSKA grazie a una doppietta di Schürrle, che sulla prima rete ha approfittato di un grossolano errore del portiere Akinfeev. Il club di Benaglio non schierava i due fratelli Rodriguez (Francisco era in panchina e Ricardo non ha effettuato la trasferta). Manchester United e PSV Eindhoven si sono lasciati sullo 0-0.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri (Rete Uno Sport 26.11.2015)

RSI Calcio 26.11.2015, 08:14

Champions League, Juventus - Manchester City

Champions League, la quinta giornata

Ti potrebbe interessare