Calcio

La Supercoppa resta stregata per Pep

Il Bayern cede ai rigori, il PSG non fa sconti al Lione

  • 1 August 2015, 22:55
  • 7 June 2023, 09:17
Pep Guardiola

Terzo ko consecutivo

  • Keystone

Nella ricchissima bacheca di Pep Guardiola non sembra esserci spazio per la Supercoppa di Germania. Questa sembrava la volta buona, invece il Bayern Monaco è stato battuto per la terza volta consecutiva: dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 (non sono previsti i supplementari) i bavaresi si sono arresi ai calci di rigore per 5-4 al Wolfsburg con in campo Rodriguez e Klose, che davanti ai suoi tifosi ha centrato la sua prima vittoria in questa competizione.

Eroe della serata è stato Bendtner, che all'89' ha superato Neuer per il gol del pareggio, e nella serie dagli 11 metri ha infilato l'ultimo penalty sotto la traversa mostrando una gran freddezza. La rete del vantaggio era stata realizzata da Robben, mentre l'unico rigore sbagliato è stato di Xabi Alonso, che si è visto neutralizzare il tiro con il piede da Casteels.

Il PSG affonda il Lione

Compito decisamente più semplice per il Paris Saint-Germain, che a Montréal ha liquidato il Lione per 2-0 nella finale del Trofeo dei Campioni (la Supercoppa francese). Alla quinta affermazione in questa competizione, la compagine di Blanc ha fatto la differenza sulla destra con il tandem Aurier-Cavani, entrambi autori di una rete nei primi 17' di gioco.

Ti potrebbe interessare