Calcio

Leicester da sballo, suo il big match

Le Volpi battono il City in trasferta e allungano in vetta

  • 6 febbraio 2016, 16:37
  • 7 giugno 2023, 17:20
Leicester

Huth eroe per un giorno

  • Keystone

Continua la favola calcistica dell'anno. Il Leicester si è imposto in trasferta per 3-1 nel big match di Premier League contro il Manchester City, portandosi ora a sei lunghezze di vantaggio proprio sui Citizens. Il sogno dei ragazzi di Ranieri può dunque proseguire, visti i cinque punti di margine sulla seconda classificata, il Tottenham.

Inizio di gara da incorniciare per gli ospiti, avanti già dopo soli 3', grazie alla girata di Huth sugli sviluppi di una punizione laterale. I padroni di casa hanno provato a lungo a fare possesso palla, senza però trovare mai la via del gol a causa della rocciosa retroguardia avversaria.

Nella ripresa Mahrez ha raddoppiato in contropiede, lasciando inerme Hart al 48'. Se Vardy non è riuscito a gonfiare la rete, a vivere una vera giornata di gloria è stato il difensore tedesco, il quale ha calato il tris all'ora di gioco. A pochi minuti dal triplice fischio Aguero ha accorciato inutilmente.

Intanto il Leicester ha annunciato di aver prolungato il contratto del capocannoniere della Premier League, Jamie Vardy, fino al 2019.

Ti potrebbe interessare