Calcio

L'estate dei portieri elvetici continua

Nazionale, Foletti e il passaggio da Benaglio a Sommer

  • 2 settembre 2014, 11:07
  • 6 giugno 2023, 22:10
  • CALCIO SVIZZERO
Patrick Foletti, Yann Sommer, Diego Benaglio e Roman Bürki

Salutato Benaglio, Foletti guarda avanti con Sommer

  • Keystone

Nonostante il ritiro di Diego Benaglio dalla Nazionale, non è certo calato l'inverno sulla porta della Svizzera. D'altronde il cognome stesso del suo sostituto in qualità di n.1, Yann Sommer, è simbolico del fatto che in questo ruolo splenda un bel sole estivo.

Dietro all'ex renano, ora al Borussia Mönchengladbach, ci sono altri numeri 1 di livello, tanto che ben quattro elementi sono titolari in Bundesliga, per la soddisfazione di Patrick Foletti, preparatore degli estremi difensori della Nazionale: "Prima di tutto hanno grandi qualità loro, e qui centra solo madre natura, poi conta pure il fatto che da qualche anno a questa parte stiamo lavorando molto bene già con i giovani, e questi sono i primi risultati a medio termine".

Il nuovo inizio non preoccupa il ticinese: "Benaglio è una grande personalità, ci mancherà, ma bisogna guardare avanti. Sommer ha dimostrato a livello internazionale di avere le qualità per far bene. Bisognerà solo prepararlo al fatto che la maglietta rossocrociata pesa un pochino di più di quelle dei club".

L'intervista a Patrick Foletti (Rete Uno Sport 02.09.2014, 07h15)

RSI Calcio 02.09.2014, 00:49

Ti potrebbe interessare