Calcio

Lugano, i rimpianti sono la regola

Per i bianconeri in rete il neo-papà Sabbatini

  • 28 November 2015, 19:43
  • 7 June 2023, 13:29
Jonathan Sabbatini

Sabbatini ha appena insaccato l'1-0

  • Keystone

Il Lugano esce dalla gelida serata di Vaduz con 1 solo punto in tasca e tanti rimpianti. I bianconeri hanno pareggiato 1-1 dopo una partita che li ha visti regolarmente superiori all'avversario dal punto di vista del gioco e per il numero di occasioni create. La squadra di Zeman paga ancora una volta la mancanza di concretezza e gli errori individuali.

È un peccato per il club di Renzetti, perché la serata al Rheinpark si era messa subito benissimo. Sabbatini aveva infatti portato in vantaggio i suoi al 3', dopo una bella azione in contropiede nata da un pallone recuperato a metà campo e ben gestito grazie alla collaborazione di Susnjar. Per oltre un'ora l'undici ticinese si è fatto preferire, ma è bastato un solo errore di Urbano all'82' per gettare al vento due punti su tre. Il centrale del Lugano ha mancato l'intervento di testa, costringendo Valentini ad atterrare in area Avdijaj. Rigore ed espulsione secondo l'arbitro Fähndrich, con il tiro del definitivo 1-1 trasformato da Neumayr di fronte al nuovo entrato Russo.

Il Lugano, che nel finale ha quasi rischiato di subire il gol del 2-1 con un colpo di testa di Messaoud finito sul palo, si trova ora temporaneamente all'ottavo posto in classifica con 16 punti, due soli in più di Zurigo e Vaduz. La squadra di Hyypiä sarà impegnata domenica alle 16h00 nel derby con il Grasshopper.

Vaduz-Lugano

Ti potrebbe interessare