Calcio

Mattia Bottani è ufficialmente bianconero

Pier Tami: "Non ho dubbi che le sue qualità ci verranno utili"

  • 18 agosto 2017, 20:58
  • 8 giugno 2023, 09:59
  • SHOW IN APP NEWS
Mattia Bottani

Il figliol prodigo

  • Keystone

Mattia Bottani è ufficialmente un nuovo giocatore del Lugano, come ha dichiarato il team manager Giovanni Manna. Non si è allenato quest'oggi perchè era in viaggio verso Wil, con l'obiettivo di firmare la rescissione contrattuale con la società sangallese. Sabato mattina scenderà in campo con i compagni per il primo allenamento in maglia bianconera dopo l'avventura in Challenge League.

"Mi aspetto che dia il massimo per integrarsi in un gruppo che è completamente diverso da quello che aveva lasciato"

Pierluigi Tami

L'allenatore Pierluigi Tami, a margine della conferenza stampa odierna, ha riservato buone parole per l'attaccante luganese, "È un giocatore che ho sempre apprezzato, ai tempi del Grasshopper l'avrei portato volentieri a Zurigo. Dovremo capire in che stato di forma si trova visto che non si allena con la squadra da diverso tempo - ha proseguito il tecnico bianconero - è stato un anno difficile per lui".

Intanto, è arrivato anche il tesseramento ufficiale per Eloge Yao, il giovane difensore prelevato dall'Inter. "Yao è più avanti dal punto di vista tecnico, tattico e anche fisico rispetto a Kovacic, abbiamo ora un'alternativa che può dare subito qualcosa di concreto. Verrà convocato - ha affermato l'allenatore ticinese - e non escludo che possa giocare titolare".

Ti potrebbe interessare