Calcio

Neymar brilla con il Brasile

Messi affonda la Croazia, vittoria esterna dell'Estonia

  • 12 novembre 2014, 23:52
  • 7 giugno 2023, 01:02
Neymar

Doppietta dell'attaccante del Barça

  • Keystone

Una doppietta di Neymar ad aprire e chiudere il 4-0 che il Brasile ha rifilato alla Turchia a Istanbul in una partita amichevole. Con i fantasmi dei Mondiali casalinghi ormai, forse, lontani i verdeoro del nuovo ct Carlos Dunga hanno maramaldeggiato contro una formazione che domenica sarà impegnata nel Gruppo A di qualificazione all'Europeo 2016 contro il Kazakistan. Nello stesso girone figura l'Olanda, superata ad Amsterdam dal Messico per 3-2: tra la doppietta di Vela ha segnato Sneijder e poi Blind ha accorciato dopo il 3-1 di Hernandez.

Un'altra squadra proveniente dal continente americano, l'Argentina, si è imposta contro un'europea. A Londra la Croazia, che fa parte del Gruppo H, è stata battuta per 2-1 anche grazie alla provvidenziale trasformazione dagli 11m di Messi al 57', che ha sancito il risultato finale.

L'Estonia, che interessa la Svizzera da vicino essendo inserita anch'essa nel Gruppo E, è tornata con un successo da Oslo dove ha sconfitto la Norvegia per 1-0, grazie alla rete di Vassiljev al 24'. Il Belgio infine si è imposto 3-1 sull'Islanda.

Ti potrebbe interessare