Calcio

"Non ci sono partite amichevoli"

Contro gli USA Petkovic schiera diverse seconde leve

  • 30 marzo 2015, 21:35
  • 7 giugno 2023, 06:49
Vladimir Petkovic

Il mister parla chiaro

  • Keystone

Dopo la convicente prestazione di venerdì a Lucerna nelle qualificazioni a Euro 2016, la Svizzera tornerà in campo martedì a Zurigo contro gli Stati Unitii. Oltre all'insolito orario d'inizio (18h08) dovuto a esigenze televisive dei due paesi, saranno diversi i cambiamenti rispetto alla formazione titolare scesa in campo contro l'Estonia a partire dall'estremo difensore, con Roman Bürki che prenderà il posto di Yann Sommer.

In difesa si dovrebbero vedere Silvan Widmer, François Moubandje e Steve von Bergen, a centrocampo Pajtim Kasami e in attacco Admir Mehmedi, mentre c'è grande attesa per il probabile debutto nella selezione maggiore di Breel Embolo anche se il 18enne non dovrebbe fare parte dell'undici di partenza.

Al Letzigrund, dove la Svizzera torna a giocare dopo oltre sei anni, Vladimir Petkovic si aspetta comunque lo stesso impegno dalle sue seconde leve e ha promesso una partita intensa: "Ho fatto capire alla squadra che per una Nazionale non ci sono partite amichevoli. Faremo di tutto per mantenere il nostro stile di gioco". E lo spera anche il pubblico zurighese, dopo le delusioni del novembre 2007 (0-1 con la Nigeria) e soprattutto del settembre 2008, con il clamoroso 1-2 contro il Lussemburgo.

Probabili formazioni

Svizzera: Roman Bürki; Stephan Lichtsteiner, Fabian Schär, Steve von Bergen, François Moubandje; Granit Xhaka, Gökhan Inler, Pajtim Kasami; HarisSeferovic, Xherdan Shaqiri, Admir Mehmedi.

USA: William Yarbrough; Timothy Chandler, Ventura Alvarado, John Brooks, Brek Shea; Alejandro Bedoya, Alfredo Morales, Michael Bradley, Fabian Johnson; Rubio Rubin, Jozy Altidore.

Ti potrebbe interessare