Calcio

Pari ricco di emozioni al San Paolo

L'Athletic Bilbao blocca il Napoli, vince il Leverkusen

  • 20 agosto 2014, 00:38
  • 6 giugno 2023, 21:46
Muniain

Muniain festeggia il momentaneo vantaggio

  • Keystone

Che non sarebbe stata una passeggiata per il Napoli lo si era capito già dal sorteggio di Nyon, quando al club di De Laurentiis la sorte aveva riservato l'Athletic Bilbao. Il match non ha tradito le attese e al San Paolo si sono lasciati sull'1-1 dopo l'andata dei playoff di Champions League. Se la sono vista brutta fino al 68' i tifosi partenopei, minuto in cui il solito Higuain ha trovato il punto del pareggio dopo il vantaggio iniziale di Muniain al 41'. Nel primo tempo Insigne e Hamsik hanno sfiorato il gol prima del vantaggio dei baschi, mentre dopo la segnatura del "Pipita", Callejon e compagni hanno tentato a più riprese, senza fortuna, di superare l'estremo difensore degli spagnoli, miracoloso in alcune circostanze. Benitez ha lasciato a casa Dzemaili, mentre l'altro elvetico, Inler, è rimasto seduto in panchina per tutto l'incontro.

Festival del gol invece tra Copenaghen e Leverkusen, con la squadra di Drmic, entrato all'88', che si è imposta per 3-2. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Kiessling dopo 5', ma i danesi non si sono dati per vinti e hanno ribaltato il parziale tra il 9' e il 13' grazie ai sigilli di Jorgensen e Amartey. Bellaraby ha però riportato in parità i tedeschi al 31' e Son Heung-Min ha completato il sorpasso a 3' dalla fine del primo tempo.

Solo un pari per l'Arsenal (0-0) sul campo del Besiktas, mentre hanno ottenuto due successi casalinghi lo Steaua Bucarest (1-0 al Ludogorets) e il Salisburgo di Christian Schwegler (2-1 contro il Malmö).

Ti potrebbe interessare