Calcio

Pelé tranquillizza tutti: "Sto bene"

L'ex calciatore ricoverato lunedì per un'infezione

  • 27 novembre 2014, 18:23
  • 7 giugno 2023, 01:43
Pelé

Edson Arantes do Nascimento

  • Keystone

Dopo alcune ore di ansia per le condizioni di Edson Arantes do Nascimento Pelé, nella mattinata di venerdì sono arrivate notizie confortanti. Ricoverato lunedì scorso all'ospedale Albert Einstein di San Paolo a causa di un'infezione alle vie urinarie, il 74enne brasiliano era stato "trasferito in un'unità specializzata per monitorare meglio le sue condizioni" definite "instabili" dal bollettino medico.

Nella notte, però, lo stesso ex calciatore ha voluto tranquillizzare tutti con una serie di tweet. "Sto meglio, grazie a Dio non è stato nulla di serio - racconta Pelé nei suoi messaggi - Non vedo l'ora di tornare a casa per passare le vacanze di Natale con la mia famiglia. Poi inizierà un nuovo anno con tanti appuntamenti internazionali che mi attendono".

Lo scorso 13 novembre la leggenda del calcio si era sottosposta a un intervento per la rimozione dei calcoli renali e proprio durante una visita di controllo effettuata a inizio settimana è stata riscontrata l'infezione alle vie urinarie.

I tweet di Pelé

Ti potrebbe interessare