Calcio

Seconda rete per Milicevic in CL

Il Gent beffa il Lione, il Bayern Monaco qualificato

  • 25 novembre 2015, 00:11
  • 7 giugno 2023, 15:21
Danijel Milicevic

Il ticinese abbracciato dai compagni

  • Keystone

Nella partita del Gruppo H tra Lione e Gent, valida per la 5a giornata, si è messo in evidenza Danijel Milicevic, autore al 32' del suo secondo gol in Champions League. Il ticinese ha firmato l'1-1 su punizione, dopo che al 7' Ferri aveva aperto le marcature per i francesi. Il matchwinner è però stato Coulibaly, che al 95' ha beffato i padroni di casa siglando il 2-1. Questa partita è stata preceduta da Zenit San Pietroburgo-Valencia. I russi, già qualificati e a punteggio pieno, hanno battuto per 2-0 gli spagnoli, che hanno così sprecato una prima chance di passare il turno e si ritrovano dietro ai belgi.

Nel Gruppo F il Bayern Monaco, aggiudicandosi per 4-0 la sfida con l'Olympiacos di Kasami (sostituito al 67'), ha ottenuto l'accesso agli ottavi. Hanno segnato quattro giocatori diversi (Costa, Lewandowski, Müller e Coman in 10 contro 11). I greci, che rimangono in seconda posizione, non sono riusciti ad approfittare dell'espulsione di Badstuber al 53'. Netto successo anche per l'Arsenal (gol di Özil e doppietta di Alexis Sanchez) contro la Dinamo Zagabria. Gli inglesi dovranno andare a vincere al Pireo.

Nel Gruppo G tutto si deciderà tra due settimane: il Porto ha fallito la missione qualificazione perdendo in casa dalla Dynamo Kiev (2-0). Da notare un grosso errore di Casillas sulla segnatura di Derlis Gonzalez al 64'. Il Chelsea ha fatto un sol boccone (4-0) del Maccabi Tel Aviv, sempre fermo a 0 punti. I lBlues sono a quota 10 come i portoghesi, che affronteranno nella 6a giornata; gli ucraini sono a 8.

Champions League, la quinta giornata

Ti potrebbe interessare