Calcio

Il Siviglia concede il bis in Europa

La doppietta di Bacca stende il Dnipro a Varsavia

  • 27 May 2015, 22:48
  • 7 June 2023, 07:03
Siviglia

La quarta è da record

  • Reuters

Il Siviglia è di nuovo sul tetto d'Europa. Gli spagnoli hanno bissato il trionfo dello scorso anno in Europa League battendo per 3-2 il sorprendente Dnipro Dnipropetrovsk, che ha dimostrato di non essere arrivato per caso sino all'atto conclusivo di Varsavia. Grande protagonsita è stato Carlos Bacca, autore della doppietta decisiva per gli andalusi, che ha regalato alla squadra di Unai Emery non solo l'ambito trofeo ma anche l'accesso diretto alla fase a gruppi della Champions League.

Per gli ucraini tutto era iniziato nel migliore dei modi con il vantaggio di Kalinic già al 7', ma in 3' a cavallo del 30' gli iberici hanno replicato con Krychowiak e il colombiano. Ancora prima della pausa (44') la formazione dell'est ha ritrovato il pareggio con Ruslan Rotan su punzione, complice anche il portiere Sergio Riko, ma Bacca ha messo la parola fine alla sfida con il suo secondo sigillo personale al 73'.

Il Siviglia festeggia così la seconda doppietta nella competizione dopo quella del 2006-2007 e con quattro Coppe è la squadra più titolata davanti a Juventus, Inter e Liverpool, fermi a tre.

Finale Europa League

Ti potrebbe interessare