Calcio

Solo Germania e Svizzera a punteggio pieno

Anche l'Inghilterra e la Polonia vittoriose nella 5a giornata

  • 26 marzo 2017, 21:54
  • 8 giugno 2023, 05:35
Thomas Müller

Thomas Müller, autore del 2-1 tedesco

  • Keystone

Dopo cinque giornate nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, la Germania è l'unica squadra insieme alla Svizzera ad essere a punteggio pieno. Gli uomini di Joachim Löw hanno infatti battuto l'Azerbaigian per 4-1 e restano al comando del Gruppo C con 15 punti.

Alla marcatura iniziale di Schürrle ha risposto Nazarov al 30'. Ma già dopo 5', Müller ha riportato avanti i tedeschi, rimediando all'errore all'origine del pareggio azero. Poi Gomez e ancora Schürrle hanno pensato ad arrotondare il risultato. Alle loro spalle nel girone c'è l'Irlanda del Nord, che ha superato 2-0 la Norvegia. Dal canto suo, la Repubblica Ceca, già avanti 4-0 al 25', ha vinto facilmente contro San Marino per 6-0.

Nel Gruppo F, l'Inghilterra conferma la propria leadership con un 2-0 sulla Lituania: di Defoe - al ritorno in Nazionale dopo più di 3 anni - e di Vardy le reti. Vittorie anche per la Slovacchia 3-1 a Malta e per la Scozia 1-0 sulla Slovenia. Infine nel girone E, la Polonia si mantiene al comando espugnando per 2-1 il Montenegro grazie a Lewandowski e Piszczek, mentre l'Armenia di Mkhitaryan ha superato il Kazakistan per 2-0 e per finire la Romania e la Danimarca si sono lasciate a reti inviolate.

Ti potrebbe interessare