Calcio

"Sta agli altri sopperire all'assenza di Valon"

Il ct deve ancora decidere come sostituire Behrami con la Lettonia

  • 24 marzo 2017, 17:23
  • 8 giugno 2023, 05:32
Vladimir Petkovic

Vladimir Petkovic intervistato da Armando Ceroni

  • rsi.ch

dall'inviato a Ginevra Silvio Reclari

Vladimir Petkovic, a precisa domanda su chi sostituirà Valon Behrami domani contro la Lettonia, non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma ha ammesso che sono due i giocatori in ballottaggio: sarà infatti uno tra Remo Freuler (Atalanta) ed Edimilson Fernandes (West Ham) a prendere il posto del centrocampista ticinese al fianco di Granit Xhaka in mediana.

"Ho ancora qualche dubbio - ha ammesso il ct elevtico in conferenza stampa - vediamo stasera quale soluzione sarà migliore per noi. Dispiace per Valon, ma sta agli altri ora dare qualcosa in più per sopperire alla sua assenza. Sono molto contento di come ci siamo preparati in questa settimana e sono convinto che domani saremo al top per ottenere un altro risultato positivo".

Una delle preoccupazionia maggaiori in questo periodo in seno alla Nazionale è lo scarso utilizzo che alcuni giocatori hanno nelle loro società. "Non penso sia un grosso problema se non si gioca troppo nel club, anche perché in alcuni c’è davvero tanta concorrenza - ha spiegato Admir Mehmedi - personalmente io mi sento bene, ma ciò che conta è vincere domani, non importa chi sarà nell'11 di partenza". Ancora più categorico Yann Sommer: "Quando veniamo in Nazionale le questioni dei club le mettiamo da parte. Siamo concentarti sul match con la Lettonia che per noi è fondamentale".

"Vanins? Mi piace il suo stile. È un gran portiere e non sarà facile per noi fargli gol"

Yann Sommer

Il servizio sulla Nazionale (Rete Uno Sport 24.03.2017, 17h30)

RSI Calcio 24.03.2017, 18:17

Qualificazioni Mondiali, la vigilia di Svizzera-Lettonia (Telegiornale 24.03.2017, 20h00)

RSI Calcio 24.03.2017, 23:39

Ti potrebbe interessare