Calcio

Tami spiega l'assenza di vittorie

Nessun successo in cinque partite per il tecnico del GC

  • 5 marzo 2015, 13:00
  • 7 giugno 2023, 05:40
Pier Tami

Ancora molto lavoro resta da fare

  • Keystone

L'inizio dell'avventura di Pier Tami sulla panchina del Grasshopper non è stato dei più felici, per usare un eufemismo. Ingaggiato con la missione di mettere fine al brutto momento delle Cavallette, il 53enne ticinese non ha vinto nessuna delle cinque partite finora giocate. Tra queste due derby, uno di campionato perso 2-0 e uno valido per i quarti di Coppa Svizzera, dal quale i suoi sono usciti battuti per 1-0 dopo i tempi supplementari.

Quali sono le ragioni del difficile momento?

Alcuni giocatori non sono sereni, soprattutto quando sono in possesso della palla. Dobbiamo lavorare su questo punto. Nella nostra situazione, una vittoria aiuterebbe moltissimo. Deve però arrivare presto, se no la situazione peggiorerà ancora.

Era dal 1933 che un allenatore non viveva un inizio così ed era da 46 anni che il GC non perdeva un derby di Coppa. La pressione sale?

Per nulla. Sapevo che sarebbe stato difficile, soprattutto nelle prime settimane, che il nostro programma sarebbe stato complicato e che i problemi presenti durante l'andata sarebbero rimasti ancora per un po'. Il livello di questa squadra può salire, se lavoreremo bene e duramente. I problemi li conosciamo, sta a noi cercare di risolverli il prima possibile.

Ti potrebbe interessare