Calcio

Tornare a vincere per salvarsi presto

Challenge League, obiettivo chiaro per il Chiasso

  • 5 February 2016, 11:14
  • 7 June 2023, 15:15
Giancarlo Camolese

Timori da scacciare al più presto per Camolese

  • Ti-Press

Il Chiasso ha sfruttato al meglio il periodo invernale con il ritiro a Coverciano per prepararsi alla seconda parte di Challenge League, dove dovrà garantire il posto nella lega cadetta il prima possibile. Per farlo servirà una decisa sterzata rispetto alla prima fase di campionato, dove dopo il cambio di allenatore, da Marco Schällibaum a Giancarlo Camolese, i rossoblù hanno lasciato i piani alti della classifica, per altro cortissima, per finire nelle zone pericolose a causa della mancanza di vittorie.

Se la lotta per la promozione sarà un affare a due tra Losanna e Wil, con gli ambiziosi sangallesi in mani turche che hanno rubato il bomber Jocelyn Roux proprio ai vodesi, tutte le altre formazioni tenteranno di mettersi al riparo da spiacevoli sorprese il prima possibile. Dal Winterthur, terzo, all'Aarau, ultimo, ci sono infatti solo 7 punti e otto squadre. Ma intanto una candidata seria alla retrocessione è di sicuro il Bienne. I bernesi hanno fatto il passo più lungo della gamba sulle ali dell'entusiasmo per il nuovo stadio, e ora sono sull'orlo del fallimento e del baratro.

I rossoblù però non potranno speculare sulle difficoltà societarie altrui, perché si sa che è sempre un esercizio pericolosissimo. Gli argoviesi dell'ex tecnico rossoblù, per ora ultimi, si sono rinforzati pescando in particolare da... Lugano, e la penultima piazza della squadra di confine rischia di scottare presto. Il Chiasso non ha cambiato molto durante la pausa, vedremo se questa scelta darà i suoi frutti, con un gruppo che deve reimparare a vincere al più presto. Il successo manca dal 23 agosto (3-0 a Wohlen) e 12 partite!

Le voci di Challenge League

  • Il servizio con Giancarlo Camolese (Rete Uno Sport 06.02.2016, 12h30)

    RSI Calcio 06.02.2016, 08:38

  • Il servizio sul Bienne con Etienne Chappuis, giornalista del Journal de Jura (Rete Uno Sport 02.02.2016, 12h30)

    RSI Calcio 04.02.2016, 13:59

Il mercato dei rossoblù

Arrivi: Stefan Mihajlovic (SRB, Bienne), Ulisse Pelloni (Aarau), Antonio Felitti (SUI/ITA, senza squadra)
Partenze: Leonardo Melazzi (URU/ITA, -), Ilija Kovacic (CRO, -)

Ti potrebbe interessare