Calcio

Vargas fa sognare il Cile

Vittoria difficile, ma quinta finale della storia

  • 30 June 2015, 08:37
  • 7 June 2023, 08:15
Eduardo Vargas

Eduardo Vargas festeggia il successo

  • Keystone

Il Cile sabato avrà l'opportunità di entrare nell'albo d'oro dei vincitori della Coppa America. "La Roja" si è infatti guadagnata l'accesso all'atto conclusivo grazie al successo per 2-1 in semifinale contro il Perù. La partita è stata molto combattuta, con i peruviani che, nonostante fossero in dieci dal 20' per l'espulsione di Zambrano, hanno fatto dubitare fino all'ultimo i padroni di casa.

Il grande protagonista della serata è stato Vargas, autore delle due reti decisive. Il giocatore del Queens Park Rangers ha portato in vantaggio i suoi al 42', ma l'autorete dell'interista Medel al 61', dopo un bel contropiede dei peruviani, ha lasciato senza parole i 45'000 spettatori dell'Estadio Nacional di Santiago. Ci ha pensato di nuovo Vargas dopo soli 3 minuti a rimettere la partita sui binari giusti, grazie ad uno splendido tiro dai 20 metri.

Per il Cile quella di sabato sarà la quinta finale della sua storia, da quando la competizione è stata creata nel 1916. Ha disputato e perso altre quattro finali, l'ultima nel 1987. Affronterà la vincente di Argentina-Paraguay, che si gioca nella notte tra martedì e mercoledì.

Le immagini di Cile - Perù (30.06.2015)

Ti potrebbe interessare