Calcio

Vittoria con brivido per la Juve

Borussia Dortmund già agli ottavi di Champions

  • 4 novembre 2014, 21:01
  • 7 giugno 2023, 00:39
Juventus-Olympiacos

Pogba autore del gol partita

  • Keystone

Con un brivido la Juventus è riuscita a superare in casa l'Olympiacos di Kasami (entrato al 77') nel quarto turno di Champions League, raggiungendo così gli stessi greci al secondo posto nel Gruppo B a 3 punti dall'Atletico Madrid, vittorioso per 2-0 in casa del Malmöe. Al vantaggio bianconero di Pirlo al 21' (alla sua 100a apparizione in Champions) ha risposto Botia 3' più tardi e, nella ripresa, Ndinga ha portato sul 2-1 gli ospiti. Nel giro di 2' però, l'autogol del portiere Roberto (causato dal colpo di testa di Llorente andato a finire contro il palo) e il punto di Pogba hanno cancellato i fantasmi di una prematura eliminazione dei torinesi.

Oltre al Real Madrid, anche il Borussia Dortmund ha già centrato la fase a eliminazione diretta del torneo continentale. I tedeschi hanno rifilato un netto 4-1 al Galatasaray di Dzemaili (in campo tutti i 90'), mentre sempre nel girone D Arsenal e Anderlecht si sono lasciati sul 3-3, grazie alla perentoria rimonta dei belgi. Fino al 60' infatti i Gunners conducevano per 3-0.

Il Bayer Leverkusen (Gruppo C) ha praticamente ipotecato il passaggio agli ottavi di finale. I tedeschi hanno battuto 2-1 in trasferta lo Zenit San Pietroburgo, salendo a 9 punti in classifica e lasciando i russi a quota 4. Nell'altra sfida il Benfica ha battuto il Monaco 1-0.

Champions League, la 4a giornata (04.11.2014)

Ti potrebbe interessare