Calcio

Vittoria per la Russia all'esordio casalingo

Confederations Cup, i padroni di casa battono la Nuova Zelanda

  • 17 June 2017, 18:53
  • 8 June 2023, 06:14
  • SHOW IN APP NEWS
Russia Confederations Cup

La gioia di Glushakov e compagni

  • Keystone

Nell'incontro inaugurale della 10a edizione della Confederations Cup, i padroni di casa della Russia hanno sconfitto per 2-0 la Nuova Zelanda. Sotto gli occhi del presidente Putin, i locali hanno reso felice il pubblico del nuovissimo Stadio Krestovskij di San Pietroburgo, esprimendo un buon calcio e superando senza grossi grattacapi i campioni di Oceania. In attesa del risultato della sfida di domenica tra Portogallo e Messico, la Russia si è così issata in testa al gruppo A.

Dopo essere stati pericolosi già all'8' con il palo colpito da Viktor Vasin, i russi hanno trovato il vantaggio al 31' grazie ad un'azione un po' fortunosa. Imbeccato dal numero 21 Aleksandr Erokhin, Denis Glushakov è stato caparbio a seguire la propria conclusione dopo aver superato il portiere, costringendo il difensore neozelandese Michael Boxall all'autogol.

Nella ripresa gli uomini di Stanislas Cherchesov hanno poi gestito agevolmente la sfida, trovando anche la seconda marcatura con Fedor Smolov. Al 69' l'attaccante del Krasnodar è stato infatti il più lesto a trovare un pertugio nella retroguardia neozelandese e ad infilare la rete del 2-0 da pochi passi, sfruttando il traversone rasoterra di Alexander Samedov. Timida la reazione degli ospiti che si è limitata alle conclusioni di Ryan Thomas al 77' e all'incornata di Smith un minuto più tardi, che ha obbligato Zhirkov al salvataggio sulla linea di porta.

Confederations Cup, Russia - Nuova Zelanda (Sport Sera 17.06.2017)

RSI Calcio 17.06.2017, 22:48

Ti potrebbe interessare