Calcio

Xhaka gol e rosso, Gladbach a casa

Salah fa Viola gli Spurs, i rigori condannano i Reds

  • 26 febbraio 2015, 22:01
  • 7 giugno 2023, 05:25
Granit Xhaka

Siviglia agli ottavi di Europa League

  • Keystone

L'avventura del Borussia Mönchengladbach in Europa League si è conclusa ai sedicesimi di finale. Battuta 1-0 nell'andata di Siviglia, la compagine di Favre è finita ko anche tra le mura amiche con il risultato di 3-2. I tedeschi hanno avuto la forza di recuperare due volte lo svantaggio, nella prima circostanza con Xhaka, ma quando il centrocampista della Nazionale rossocrociata si è fatto cacciare per doppia ammonizione al 69' le speranze di passare il turno sono praticamente svanite e sono state definitivamente cancellate al 79' dalla rete del 3-2 di Vitolo.

Promosse due italiane

La Fiorentina si è aggiudicata il big match con il Tottenham. Dopo l'1-1 di White Hart Lane, la Viola ha sconfitto 2-0 gli Spurs al Franchi grazie ai punti di SuperMario Gomez e dell'ex Basilea Salah. Con un siluro dalla distanza nel sette di Guarin, l'Inter ha avuto la meglio sul Celtic per 1-0, che sommato al 3-3 dell'andata promuove i nerazzurri di Xherdan Shaqiri.

Istanbul amara per i Reds

L'eliminazione più clamorosa è però stata quella del Liverpool. Salvati dalla traversa all'84' sul tiro a botta sicura di Demba Ba, dopo che Arslan aveva pareggiato l'1-0 dell'andata, i Reds sono capitolati ai calci di rigore. Nella stessa porta che nel 2005 gli aveva dato la Champions League nella finale contro il Milan l'unico a sbagliare dagli undici metri è stato Lovren.

Tutto facile per Zenit e Ajax

Hanno invece staccato il pass per gli ottavi le compagini russe dello Zenit San Pietroburgo (3-0 al PSV) e della Dynamo Mosca (3-1 all'Anderlecht), gli ucraini della Dynamo Kiev (3-1 sul Guingamp), gli olandesi dell'Ajax (3-0 esterno sul Legia Varsavia) e gli spagnoli del Villarreal (3-1 in casa del Salisburgo).

Ti potrebbe interessare