Calcio

Zeman: "Salvi mi dà tranquillità"

Padalino e Tosetti salteranno la sfida con il Lucerna

  • 29 April 2016, 17:48
  • 7 June 2023, 17:37
Zdenek Zeman
  • Keystone

Domenica a Cornaredo il Lugano affronterà il Lucerna nell'ambito della 31a giornata di Super League. La prima di 6 finali (7 includendo quella di Coppa Svizzera del 29 maggio), che attendono i bianconeri fino alla fine del campionato. Zeman dovrà fare a meno ancora di Marco Padalino e di Matteo Tosetti, infortunati, mentre verrà valutata nelle prossime ore la posizione di Datkovic, che si è allenato con una maschera protettiva.

Sono assenze importanti per una squadra totalmente immersa nella lotta per la salvezza, dove tutto è ancora aperto con il Vaduz, ultimo, che insegue ad un punto e con lo Zurigo ottavo con tre lunghezze di vantaggio. Vista anche la squalifica di Malvino, il tecnico dei bianconeri si è espresso a proposito dei possibili titolari in difesa: "Ho a disposizione sicuramente Urbano. Dovremo valutare le condizioni di Datkovic, dipende dalla ferita e se può giocare tranquillo. Poi c'è Djuric ed eventualmente Veseli come centrale."

"Oltre ai mezzi tecnici e tattici contano le motivazioni. Spero che la mia squadra ne avrà di più dell'avversario"

Zdenek Zeman

Il suo omologo Babbel, squalificato, non sarà sulla panchina del Lucerna durante la partita, ma in questo senso l'allenatore del Lugano ha le idee chiare: "Penso che la presenza in panchina durante la partita sia quasi inutile nel senso che la preparazione della gara si fa in settimana. Poi durante la partita c'è poco da fare, quello che si è fatto si è fatto. I cambi si possono comunicare anche da fuori".

Il servizio con Zdenek Zeman (Rete Uno Sport 29.04.2016, 17h30)

RSI Calcio 29.04.2016, 17:43

Ti potrebbe interessare