Hockey

Alla Resega il Lugano torna a vincere

I bianconeri abbattono il Kloten con un rotondo 4-1

  • 21 ottobre 2016, 23:53
  • 8 giugno 2023, 00:27
Gregory Hofmann

Hofmann celebra il punto di Zackrisson

  • Ti-Press

Giocare alla Resega fa bene al Lugano. I bianconeri si sono messi alle spalle le due deludenti trasferte di Zugo e Friborgo, sconfiggendo il Kloten con un rotondo 4-1 e infilando il quarto successo di fila sul ghiaccio di casa. Nonostante la prova convincente messa in pista dai ticinesi, il risultato finale non deve trarre in inganno, dato che l'esito del match è rimasto in bilico fino all'ultimo minuto di gioco. Grazie a questi tre punti Chiesa (al rientro) e compagni salgono a quota 24 punti in classifica, agganciando proprio gli Aviatori.

La compagine di Shedden è partita a spron battuto, andando al tiro due volte dalla blu con Vauclair nei primi 30". Anche a causa delle penalità, i padroni di casa hanno però ben presto perso ritmo e nel primo powerplay della serata Hollenstein sottoporta ha messo dentro il suo 11o centro stagionale per il vantaggio degli ospiti al 7'29". I bianconeri hanno impiegato qualche minuto per riordinare le idee e sono pervenuti al pareggio a soli 13" dalla pausa grazie a Zackrisson, al posto giusto per deviare l'assist di Hofmann.

Nel periodo centrale non sono mancate le occasioni ma non ci sono state reti, con il Kloten più pericoloso in avvio (traversa di Gähler) e il Lugano a prendere il sopravvento con il passare dei minuti. Una super parata in spaccata di Merzlikins su Sanguinetti ha salvato il risultato nell'ultimo terzo, ma il gol è arrivato poco dopo con Bürgler smarcato nello slot da una perfetta triangolazione tra Ulmer e Martensson. In seguito l'HCL non ha più corso pericoli e anzi ha abbellito la vittoria con altri due centri, griffati da Hofmann (a porta vuota) e Ulmer a 6 secondi dal 60'.

NL A, Lugano - Kloten (Sportsera 21.10.2016)

RSI Hockey 21.10.2016, 23:15

NL A, le reti di Lugano - Kloten (21.10.2016)

RSI Hockey 21.10.2016, 21:56

Ti potrebbe interessare