Hockey

Ambrì, Kinrade per due settimane

Il difensore canadese è in sovrannumero a Berna

  • 30 settembre 2014, 19:21
  • 6 giugno 2023, 23:16
Geoff Kinrade

Il 29enne cercherà una ripartenza con la maglia dell'HCAP

  • Keystone

Per sopperire all’assenza per infortunio dei difensori Ryan O’Byrne e Reto Kobach, l'HCAP ha trovato un accordo con il Berna per il trasferimento del 29enne difensore canadese Geoff Kinrade fino al prossimo 15 ottobre, con opzione di rinnovo per l’intero campionato.

Si tratta di un giocatore completo, dotato di grande mobilità e buona visione di gioco. Giunto nel corso della stagione 2011-12 nella Capitale dopo alcune partite giocate con la squadra ceca del Plzen, in precedenza aveva difeso i colori del Binghamton Senators in AHL, dove ha disputato 187 incontri totalizzando 61 punti.

Nel lasso di tempo trascorso a Berna Geoff Kinrade ha sempre giocato con regolarità, realizzando complessivamente 60 punti in (17 reti e 43 assist) in 147 incontri e laureandosi campione svizzero nel 2013. Nella stessa stagione ha vinto la Coppa Spengler con il Team Canada, allora composto da numerose star della NHL giunte in Europa per il periodo di lockout e con Diego Scandella in qualità di assistente allenatore.

Lo scorso anno Kinrade ha rivestito il ruolo di assistente-capitano a conferma delle sue apprezzate doti di leader. Nelle ultime settimane ha disputato solo 3 partire di Champions Hockey League in attesa del debutto in campionato, che a questo punto avverrà con i colori biancoblù.

Geoff Kinrade raggiungerà la Leventina in serata e da domani sarà a disposizione dello staff sportivo. Il suo esordio con l'HCAP, in attesa del derby di venerdì alla Valascia, avverrà dunque con ogni probabilità già nella partita di Coppa Svizzera contro il Bellinzona (20h15), che assume a questo punto un motivo in più di interesse.

L'intervista a Serge Pelletier (Rete Uno Sport 01.10.2014, 07h20)

RSI Hockey 01.10.2014, 10:01

Ti potrebbe interessare