Hockey

Berra esce, Colorado vince

L'elvetico sostituito dopo il terzo gol subito

  • 26 novembre 2014, 09:27
  • 7 giugno 2023, 01:38
Pickard e Berra

Il portiere elvetico lascia il ghiaccio

  • Keystone

Brutta serata quella vissuta dal portiere svizzero Berra sul ghiaccio di Arizona. Lo zurighese è stato sostituito da Pickard al 10'53" della sfida tra i suoi Avalanche e i Coyotes, quando il risultato era già sul 3-0 per i padroni di casa. L'estremo difensore ha delle colpe sul primo e sul terzo punto, mentre in occasione del secondo, caduto 33" prima della sua uscita, un difensore ha deviato con un guanto il disco indirizzato verso la sua porta. In seguito Colorado ha ribaltato le sorti dell'incontro, imponendosi all'overtime grazie a un'autorete di Hanzal.

Già sabato scorso Berra aveva dovuto lasciare il ghiaccio dopo 16'50", sul risultato di 3-1 per i Carolina Hurricanes. Anche in quell'occasione i suoi compagni avevano rimontato gli avversari e vinto l'incontro per 4-3.

Per quanto riguarda gli altri elvetici impegnati martedì sera, Josi ha chiuso con un bilancio di +1 la sfida vinta ai rigori dai suoi Nashville Predators contro i Los Angeles Kings; Sbisa (+1) e Weber (+1), con i Vancouver Canucks, hanno sconfitto 2-0 i New Jersey Devils dell'assente Brunner. Calgary è invece stato sconfitto 3-2 dagli Anaheim Ducks, che prendono così la vetta della graduatoria della Western Conference. I Flames hanno schierato tra i pali Hiller, che ha fermato 26 tiri. Assente Diaz, mentre Bärtschi ha chiuso con un bilancio neutro.

Ti potrebbe interessare