Hockey

Champions League, Friborgo in semifinale

Berna e Zurigo invece si arrendono a Sparta Praga e Växjö

  • 13 dicembre 2016, 21:45
  • 8 giugno 2023, 02:11
Fanalino di coda in NL A, ma grandi in Europa

Fanalino di coda in NL A, ma tra i grandi in Europa

  • Keystone

Delle tre squadre elvetiche ancora impegnate in Champions Hockey League l'unica a superare i quarti e qualificarsi per la semifinale è stata il Friborgo, fanalino di coda del campionato di NL A. Dopo il brillante 5-2 dell'andata a Ostrava, la compagine di Huras è riuscita a spuntarla sul Vitkovice anche alla Saint Léonard, dove si è imposta per 3-2 grazie ai punti di Bykov (16'12"), Rathgeb (19'40") e Mauldin (24'50"). Per un posto nell'atto conclusivo sfiderà i campioni in carica del Frölunda.

Berna e Zurigo eliminati

Dopo il modesto 1-1 ottenuto in casa, il Berna era chiamato al successo per proseguire il proprio cammino in Champions Hockey League. Impegnati in trasferta a Praga, gli Orsi hanno invece rimediato una sonora sconfitta contro lo Sparta, che si è imposto davanti al proprio pubblico per 4-1. Il gol di Scherwey al 31'29", in risposta al vantaggio di Mikus (30'50"), aveva dato solo l'illusione di un altro match giocato sul filo dell'equilibrio. Infatti Forman e Pech hanno permesso ai cechi di chiudere il secondo tempo sul 3-1 mentre Kumstat ha fissato il punteggio nel periodo conclusivo.

Lo Zurigo, dopo lo 0-0 dell'Hallenstadion, è stato battuto in rimonta dagli svedesi del Växjö per 3-2. La compagine svizzera ha chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Geering e Nilsson, ma ha subito la risposta dei Lakers, che nel secondo periodo hanno pareggiato e al 56'30" hanno chiuso i conti con il gol in powerplay di C. Rosen.

Ti potrebbe interessare