Hockey

"Così possiamo essere più pericolosi"

Pettersson non condanna la separazione da Klasen

  • 26 February 2015, 17:50
  • 7 June 2023, 03:24
Fredrik Pettersson

Top scorer di tutta la NL A

  • Ti-Press

dall'inviata a Berna Daniela Bleeke

È stato l’uomo del giorno alla Dampfzentrale di Berna, e non poteva essere altrimenti. Fredrik Pettersson ha stradominato la classifica dei topscorer in quella che lui stesso definisce, dopo una lunga maratona di interviste, la migliore della sua carriera: “Non solo a livello di punti, ma soprattutto per quanto riguarda la crescita della squadra. Sinceramente prima del campionato non avrei pensato di arrivare così in alto. Ma abbiamo veramente un bel team e ci divertiamo sul ghiaccio”.

E come ciliegina sulla torta ci sono i 13'800.- guadagnati per la sezione giovanile: “Questo è l’aspetto migliore di questo premio. I ragazzi devono essere sostenuti il più possibile e riuscire a farlo in questo modo mi rende doppiamente felice”.

Cosa ha fatto però lo svedese per raggiungere questo livello, ha cambiato il suo modo di giocare? “Sì, mi sono concentrato maggiormente sulla fase offensiva. Prima giocavo in modo più difensivo e più fisico, ma così perdevo tempo che poteva servire per attaccare e tirare di più. Ancora oggi continuo a cercare di migliorare. Con Klasen abbiamo delle grandi discussioni dopo quasi ogni partita quando analizziamo insieme i video”.

Nelle ultime partite, i “gemelli” sono però stati separati. Come l’ha vissuta Pettersson? “Linus è uno dei migliori assistmen in Europa, ma c’è una grande chimica in squadra e penso che in questo modo possiamo essere ancora più pericolosi. Contro il Ginevra saranno delle partite dure, loro ci metteranno molte emozioni, sarà divertente”.

Premiazione topscorer

Ti potrebbe interessare