Hockey

Crisi sportiva e non solo in casa Servette

Per Jacquemet la squadra ha bisogno di un killer sottoporta

  • 10 gennaio 2017, 10:49
  • 8 giugno 2023, 02:53
Arnaud Jacquemet

Jacquemet impegnato contro il Losanna

  • Keystone

Impegnato stasera in casa contro il Langnau, nell'anticipo della 43a giornata di NL A, il Ginevra-Servette sta affrontando un periodo difficile a seguito delle sette sconfitte nelle ultime 10 partite ma anche della situazione finanziaria, che sarebbe prossima al collasso. Per quel che riguarda l'aspetto sportivo, secondo Arnaud Jacquemet la squadra "in questo momento è in crisi di fiducia e le manca un killer sottoporta, qualcuno capace di segnare con regolarità". I romandi hanno infatti il secondo peggior attacco del torneo davanti solo alla squadra dell'Emmental.

Per il 28enne vallesano non sarà possibile però uscire da questa situazione puntando sui singoli: "Tocca a tutti cercare delle soluzioni: noi difensori dobbiamo mettere i dischi davanti alla porta senza farci bloccare dagli avversari, mentre i nostri attaccanti devono entrare nello slot".

Gli stranieri quest'anno hanno finora deluso: nessuno di loro è in doppia cifra e il neoacquisto Nathan Gerbe è fermo a 3 gol in 14 apparizioni. La compagine di Chris McSorley è l'unica ad avere un casco giallo difensore, Romain Loeffel. "Dobbiamo tirare fuori il carattere che abbiamo dimostrato di avere negli scorsi anni. È in questa fase della stagione che si vede chi sono i veri uomini".

Il servizio con Arnaud Jacquemet (Rete Uno Sport 10.01.2017, 07h00)

RSI Hockey 10.01.2017, 08:17

Ti potrebbe interessare