Hockey

"Crosby è un grande lavoratore"

Lapierre tra passato in NHL e presente a Lugano

  • 12 February 2016, 11:07
  • 7 June 2023, 15:28
Maxim Lapierre

L'attaccante bianconero

  • Ti-Press

In passato è stato allenato da Larry Huras e ha giocato con Cristobal Huet, David Aebischer e Glen Metropolit. Insomma, il Lugano era nel destino di Maxim Lapierre. "Probabilmente è vero - ha spiegato il canadese - sono tutti ottimi ragazzi". L'ultimo straniero arrivato alla Resega, che si è raccontato al microfono di Paolo Laurenti, vanta una carriera di tutto rispetto, nella quale ha condiviso lo spogliatoio con alcuni dei migliori giocatori del mondo. "Mi ritengo davvero fortunato di aver potuto giocare con campioni del calibro di Sydney Crosby, Saku Koivu, Alexei Kovalev, Ryan Getzlaf, Teemu Selänne, Evgeni Malkin e i gemelli Sedin. Ho imparato tantissimo da loro".

"Sono di Montréal e quindi per me giocare con i Canadiens è stato incredibile. Amici e famigliari venivano sempre a vedermi"

Maxim Lapierre

Lapierre ha pure disputato una finale di Stanley Cup, persa con la maglia dei Canucks contro i Bruins. "Ogni notte penso a cosa avrei potuto fare per magari segnare un gol in gara-7 - ha detto l'attaccante bianconero - abbiamo fatto tutto il possibile, nonostante la sconfitta rimane la più bella esperienza della mia carriera".

Il servizio di Paolo Laurenti con Maxim Lapierre (Rete Uno Sport Magazine 11.02.2016, 17h30)

RSI Hockey 11.02.2016, 19:43

Ti potrebbe interessare