Hockey

Dal nord un campione del mondo

Stranieri - Jarkko Immonen al posto di Robbie Earl

  • 31 agosto 2015, 14:10
  • 7 giugno 2023, 12:12
Jarkko Immonen

Il nuovo attaccante dello Zugo con la maglia della Finlandia

  • Keystone

Ancora una volta lo Zugo ha scelto di puntare su tre bocche da fuoco straniere. Ai confermatissimi canadesi Josh Holden - l'ormai 37enne è alla sua ottava stagione con la maglia dell'EVZ, l'undicesima in Svizzera! - e Pierre-Marc Bouchard - terzo miglior marcatore della scorsa regular season alle spalle di Fredrik Petterrson e Linus Klasen - lo staff tecnico ha deciso di affiancare il finlandese Jarkko Immonen, sostituto dello statunitense Robbie Earl, passato agli svedesi del Färjestad.

Il 33enne è un vero e proprio eroe nella sua terra natia, visto che nel 2011 a suon di reti e di assist aveva guidato la Nazionale nordica alla conquista del suo secondo titolo mondiale. Immonen - che non è mai riuscito a sfondare in NHL - è reduce da sei stagioni consecutive nella KHL: con Ak Bars Kazan prima e Torpedo Nizhny Novgorod poi ha firmato in totale 105 gol e 144 passaggi decisivi in 396 partite.

Completa il pacchetto di stranieri dello Zugo il difensore svedese Daniel Sondell. Il 31enne è un terzino dalle spiccate qualità offensive, ottimo regista del powerplay: per gli svizzero-centrali la scorsa stagione ha realizzato sei reti, ma ha soprattutto fornito ben 31 assist. (AT)

Ti potrebbe interessare