Hockey

"Felice e fiero di quello che è stato fatto"

Luca Cereda e le emozioni di una stagione da Ticino Rockets

  • 27 February 2017, 11:28
  • 8 June 2023, 02:39
Luca Cereda e i Rockets, un anno difficile ma emozionante

Un inverno difficile ma emozionante

  • Ti-Press

"Emozionante". Così con una parola Luca Cereda ha definito la prima stagione dei suoi Ticino Rockets, vissuta tra la "frustrazione all'inizio per le diverse sconfitte subite con il minimo scarto e la tanta gioia alla fine, quando sono arrivati anche dei risultati importanti e una serie di vittorie". Un inverno quello della formazione di NL B che è stato "un mix di emozioni che mi ha fatto appassionare", ha concluso il giovane tecnico.

"Noi all'interno non abbiamo dubitato, sapevamo che era solo questione di tempo. Il lavoro paga sempre e i ragazzi non hanno mai fatto mancare l'impegno"

Luca Cereda

Nel faccia a faccia con Luca Cereda, oltre a ripercorrere la sua carriera prima di giocatore e poi di giovane tecnico, si è parlato tanto pure di questo progetto finalmente nato dalla collaborazione tra Lugano e Ambrì: "Per i nostri giocatori, che arrivavano per la maggior parte dalla Prima Lega o dagli juniores élite, è stato un grande salto. In particolare si sono ritrovati confrontati con squadre esperte, che avevano soprattutto due stranieri e portieri di esperienza e qualità. Dovevamo capire cosa fare".

NL B, il primo anno dei Ticino Rockets (Sport Non Stop 26.02.2017)

RSI Hockey 26.02.2017, 19:30

Lo studio con Luca Cereda (Sport Non Stop 26.02.2017)

RSI Hockey 26.02.2017, 20:28

Ti potrebbe interessare